Il sottomento rilassato è un inestetismo comune e spesso considerato molto fastidioso, da uomini e donne di diverse età. Quello che viene chiamato “doppio mento” in effetti è frequentemente fonte di disagio.
La Medicina Estetica ha però soluzioni di grande efficacia, non invasive e senza effetti collaterali per il trattamento delle adiposità localizzate. Dopo un’attenta valutazione clinica e una corretta diagnosi, si sceglie il trattamento più idoneo al paziente: oggi in effetti la Medicina Estetica è sempre più medicina di precisione, con risposte su misura per le specificità della persona.
Per le adiposità distrettuali della zona sottomentoniera vi sono diversi trattamenti indicati, da quelli iniettivi come la Mesoterapia enzimatica, o intralipoterapie oppure la Carbossiterapia o ad altre tecnologie innovative come la Cryoliposculpt o il laser Endolift.
Sono diversi trattamenti che in maniera unica o combinati fra loro possono dare degli ottimi risultati.
Il 19 Novembre al 7° Congresso Internazionale di Medicina Estetica Pratica ICAMP2022 a Milano ho avuto il grande piacere e l’onore di relazionare “ in sfida” con il dott. Roberto Dell’Avanzato proprio sul trattamento del sottomento confrontandoci su diverse metodiche:
Io ho scelto la TERAPIA ENZIMATICA sottolineandone l’efficacia specie a lungo termine (fino a 3 anni): risultati davvero eccellenti.
La terapia enzimatica è un trattamento innovativo e risolutivo, largamente testato nella mia pratica clinica, che utilizza il Potere degli Enzimi.
Gli Enzimi sono proteine in grado di creare reazioni metaboliche attivandole. Quindi sono dei veri regolatori metabolici.
Quella enzimatica è appunto una terapia iniettiva a base di 3 enzimi: collagenasi, lipasi e liasi, in diverse concentrazioni, con proprietà rigenerative, lipolitiche, antinfiammatorie, antiedemigene e antifibrotiche.
Un cocktail enzimatico associato ad acido ialuronico permette una sinergia di azione con effetti davvero notevoli.
1)le Collagenasi sono enzimi che rompono il collagene vecchio presente nei moduli fibrotici ad esempio della cellulite …stimolando la formazione di nuovo collagene, eliminando le fibrosi e donando un effetto liftante alla pelle
2)Le Lipasi sono enzimi che nella combinazione con collagenasi e liasi degradano il tessuto adiposo
3)Le liasi lavorano nel riassorbimento dell’edema
L’intuizione fantastica nasce dalla Ingegneria Genetica che mediante una ricombinazione di enzimi ha creato un pool portentoso rappresentato da questa potente triade di enzimi che collaborano e si coadiuvano l’un l’altro: uno per tutti e tutti per uno… come I tre moschettieri!
In tema di adiposità localizzate, lassità cutanee e sottomento problematico, ecco che ho scelto di presentare e trattare il trattamento enzimatico perché agisce in modo sicuro ed efficace in poche sedute, senza effetti indesiderati.
Una soluzione molto apprezzata in Studio dalle mie pazienti e dai miei pazienti.
Anche tu sei in lotta con il sottomento rilassato? Contattami per una valutazione!