Logo Favola di Vita
Il blog della Dott.ssa
 Michela Squeo
michelasqueo@gmail.com

Fermo immagine sulle labbra!

Così in vista, così caratterizzanti, così preziose…le labbra sono sotto i riflettori della Favola di Vita e della Medicina Estetica.

Alle labbra bisogna prestare molta attenzione perché sono sempre esposte quindi vengono aggredite da vento, caldo e freddo. Sono poi continuamente sottoposte e sollecitate da pose ed espressioni. E non solo. subiscono anche il biologico invecchiamento, proprio come la pelle e il corpo.

Tutto questo può seccarle, inaridirle, “svuotarle”: le labbra finiscono per assottigliarsi e perdere turgore. Insomma cambiano forma, possono subire i segni dello stress, vanno incontro ai classici inestetismi che conosciamo come rughette.

Con l’età perdono complessivamente tono e volume, tendono a presentare un cedimento degli angoli verso il basso, non sono più definite nell’arco di Cupido e nel contorno.

D’estate, ancora di più con la combinazione di sole e acqua di mare, possono disidratarsi.

Questa è la ragione principale per cui si consiglia una corretta beauty routine nutriente e idratante.

Naturalmente quando hanno proprio perso carnosità e turgore, appaiono rimpicciolite, opache e sbiadite, sono interessate dal c.d. “codice a barre”, è opportuno ricorrere ai trattamenti di medicina estetica.

Come andiamo ad operare sulle labbra?

Andiamo a recuperare la bellezza, a rigenerare la parte, a intervenire con un aumento volumetrico naturale.

L’obiettivo è quello di labbra di forme e dimensioni proporzionate ai tratti somatici del viso. Lavoriamo sulle labbra perché ritrovino un aspetto curato, la morbidezza, l’idratazione, il disegno. Rigorosamente rispettando l’Armonia del volto ovvero l’equilibrio tra tutte le parti, quello che esalta e valorizza l’UNICITA’ della persona.

E andiamo a correggere le rughe periorali, quelle che creano quello che è spesso chiamato “codice a barre”.

Con i filler con acido ialuronico possiamo enfatizzare il volume delle labbra, ricompattare il vermiglio, minimizzare le rughe, sottolineare il contorno. Tutto questo rispettando appunto i tratti e l’espressività che rendono esclusivo il viso e caratterizzano la persona. Lo scopo dei filler è quello di esaltare appunto la bellezza delle labbra senza alterare l’armonia del viso

Quella del filler è una procedura mini-invasiva, non chirurgica, che può andare a ripristinare il turgore e a rimodellare le labbra.

La formulazione più utilizzata è quella a base di acido ialuronico cross linkato ma io non decido mai a priori una soluzione, la scelta più raccomandata è quella che si fa dopo una visita medica specialistica.

In osservazione e consulenza, infatti, analizzo il volto e le condizioni generali nella loro complessità con un approccio al BellEssere specifico sulla tipologia di labbra e paziente.

La migliore filosofia di medicina estetica non è il “ritocco” tout court ma la soluzione su misura, che può considerare la ridensificazione, concentrarsi sull’idratazione, portare a un aumento del volume e a una ridefinizione del contorno labbra.

L’efficacia del trattamento dipende dai tipi di filler ma anche dalla lungimirante attività di analisi medica preliminare.

Le labbra che vedete dimostrano un risultato molto bello, sostenibile, naturale ma di grande effetto. Paziente soddisfatta, bersaglio decisamente centrato!

Condividi l'articolo:
Donna con occhiali che sorride

Dottoressa Michela Squeo

Specialista in medicina estetica e funzionale
Via Costantino Perazzi 49 Novara
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento dell'articolo "Armonia labbra in primissimo piano"? Contattami utilizzando il form.

Dove trovarmi

Il mio studio si trova in via Perazzi 49 a Novara. Ricevo su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20. Inizia ad allenarti per la felicità, scopri i BellEssere e come trasformare la relazione con il tuo corpo.
MICHELA SQUEO

2024 Michela Squeo - Privacy Policy

P. Iva 01175880036 - michelasqueo@gmail.com - Via Perazzi 49, 28100 Novara (NO)
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram