La Primavera è risveglio. Porta con sé colori, profumi, luce. È la stagione dell’energia, della voglia di uscire, del tepore, della natura che sboccia.
Sì, la primavera è perfetta per esprimere la RIGENERAZIONE che mi è particolarmente cara: equilibrata e rispettosa ma profonda, intensa, valorizzante. Rigenerazione che in medicina cura, ripara, ricostruisce, stimola.
Dopo l’inverno la pelle ha bisogno di ritrovare vigore. Fuori dal grigiore dell’inverno, è il momento di eliminare cellule morte, riattivare la circolazione, idratare la pelle, nutrire e migliorare la texture e l’elasticità di viso e corpo.
In previsione dell’estate, quando scopriamo maggiormente il corpo, c’è molto da fare per ritrovare tonicità, combattere qualche adiposità localizzata, ritrovare freschezza, riequilibrare l’alimentazione. Quelli primaverili sono i mesi ideali per rimettere in forma il nostro fisico e con esso mente e buon umore!
Il primo punto di cui occuparci è proprio il viso.
Quello che magari appare tirato, spento, secco. Oppure che presenta discromie e segni del tempo.
Al di là dei trattamenti di beauty routine, con scrub ed esfoliazione, maschere e creme, quelli di medicina estetica sono potenti e vanno a:
- rinnovare i tessuti
- rigenerare in profondità
- ricompattare e illuminare
- agire su imperfezioni
- idratare
- rimpolpare
Propongo quindi:
1)Esfoliare e Rigenerare bio-stimolando con un unico trattamento viso collo e décolleté (due trattamenti manuali in uno: parte superficiale che esfolia + azione in profondità di amminoacidi che bio-stimolano e rigenerano il tessuto).
2) Bio-rigenerazione al microneedling con esosomi, le vescicole che funzionano come messaggeri e possono veicolare sostanze bio-attive che stimolano la rigenerazione cellulare.
3) L’efficacia del Collagene combinato ad Acido Ialuronico per nutrire, idratare, rigenerare ed illuminare la nostra pelle.
4) Beauty routine domiciliare. Dopo i trattamenti di Medicina Estetica, la pelle deve essere continuamente nutrita e idrata a casa con prodotti specifici di medicina estetica che amplificano e rendono duraturi gli effetti.
Prima ancora di tutto questo, la Primavera è decisione. Possiamo proprio immaginare di rinascere, come nuovi germogli. Abbiamo bisogno di ricordarcene, di scrollarci di dosso qualsiasi apatia e di andare incontro alle giornate lunghe, tutte da vivere.
Allora la Medicina Estetica non è un vezzo. È un’alleata di Bellezza e Benessere. Un invito a credere davvero alla Primavera, quella della propria Favola di Vita.
Scegli di prenderti cura di te. Di fare qualcosa per te, per la tua pelle, per la tua primavera.
Prendi appuntamento…studiamo insieme il tuo piano di risveglio!