Oggi parliamo di bioristrutturazione e biostimolazione di:
🔺 VISO
🔺COLLO
🔺 DECOLLETE
🔺 MANI
🔺 CORPO
La bioristrutturazione con acido ialuronico è un trattamento di Medicina Estetica che serve a ripristinare la quantità di acido ialuronico che si riduce con l’età.
L’acido ialuronico è elemento essenziale per avere una pelle idratata, turgida e compatta, a struttura più omogenea. È assolutamente naturale la necessità di implementarlo per combattere l’invecchiamento cutaneo.
Forse hai sentito spesso parlare di biostimolazione e biorivitalizzazione.
Dobbiamo in effetti dire che oggi più che interventi chirurgici e invasivi, si prediligono possibilmente trattamenti dolci di Medicina Estetica altrettanto efficaci, indolori, con risultati naturali.
Trattamenti considerati di vero e proprio “ringiovanimento cutaneo” perché non correggono il singolo inestetismo in termini di RUGA ma lavorano in profondità del derma stimolando la pelle a ricreare turgore, idratazione, elasticità e luminosità.
Ecco che utilizziamo iniezioni di acido ialuronico, tanto per viso e collo che per le labbra.
Sicuramente ti è capitato di sentire nominare, singolarmente o combinati in integratori con aminoacidi e vitamine o in trattamenti, anche elastina e collagene. Approfitto per dare qualche piccola informazione in proposito che sicuramente tratterò ancora, più approfonditamente.
Anche Elastina e Collagene, con l’acido ialuronico, contribuiscono a conferire elasticità, tonicità, plasticità, turgidità, resistenza e idratazione al tessuto connettivo di viso e corpo.
- Il collagene è una proteina importantissima, fondamentale per la consistenza e la salute della pelle, dei capelli, delle unghie.
- L’elastina è una sostanza proteica con notevoli proprietà elastiche.
Il collagene è responsabile della resistenza alla trazione, mentre l’elastina fornisce elasticità alla pelle. Il rilassamento della pelle con l’età dipende proprio dalla diminuzione delle fibre di elastina.
Nelle iniezioni, oltre all’acido ialuronico, si immettono anche polinucleotidi: questi ultimi sono gli elementi base con cui si rigenera il nucleo cellulare.
Le loro proprietà sono:
- stimolazione della produzione di collagene e fibre elastiche;
- nutrizione e idratazione della pelle;
- rigenerazione cellulare;
- protezione dalle sostanze ossidanti;
- replicazione cellulare;
- azione sui segni del tempo come le lassità cutanee.
Inoltre questi trattamenti risultano molto efficaci anche sul CORPO, in quelle zone tanto temute dove i segni del tempo sono davvero impietosi come le braccia.
A tale proposito ho in serbo per voi grandi novità riguardanti trattamenti di Bio ristrutturazione rimodellanti. Si tratta di catene di Acido Ialuronico Puro di diverso peso molecolare che cura le lassità di braccia addome interno coscia e ginocchia.
Bastano 2 sedute a distanza di 30 gg.
Perché si tratta di argomenti estremamente importanti?
Perché quando parliamo di acido ialuronico, collagene, elastina, polinucleotidi, non parliamo soltanto di aspetto e risultato estetico. Sono sostanze di grande rilievo per la salute e il benessere in senso più generale e profondo.
Ci tengo molto anche perché mi consentono di ribadire il mio approccio: la mia è una Medicina del BellEssere, non si ferma alla superficie. “Fuori” e “dentro” sono connessi, sempre.
Questa è anche la ragione per cui insisto sui percorsi personalizzati, sui risultati a lungo termine, sulle azioni che fanno bene a corpo e spirito.
La tua Favola di Vita la scrivi prendendoti cura di te! Non per stravolgere i tuoi lineamenti o per ingannare il calendario ma per portare splendidamente in forma i tuoi anni!