Settembre è il mese simbolo del rientro al lavoro, a scuola, in città. Chiudiamo la parentesi estiva, archiviamo le vacanze e torniamo alla routine.
Questa premessa ci catapulta immediatamente nella malinconia, vero? Sembra quasi si spenga il sole condannandoci al grigiore della nostra vita ordinaria.
NO, diamo un colpo di spugna a questa visione triste e negativa, per piacere!
Siamo noi che possiamo dare alla routine anche un contenuto e un valore positivo. La routine non è soltanto dovere, incombenze, fatiche. La routine è anche rituale di Bellezza, piccole buone abitudini per prendersi cura della Salute, grandi attenzioni al benessere emotivo.
La Favola di Vita è anche questo… la generosità con la quale puoi decidere di trasformare settembre nel punto di partenza di una amorevole ROUTINE costruttiva, efficace, felice.
Io Ti propongo di iniziare con il CHECK UP del BellEssere.
Sai che il BellEssere unisce Bellezza e Benessere, è l’Armonia esteriore che comprende anche il tuo Sentire.
Il BellEssere è anche una decisione: quella di volersi bene. Il check up del BellEssere quindi è un’occasione per occuparsi di se stessi e dei propri desideri.
Prendi appuntamento per la Tua visita. Controlliamo, valutiamo e programmiamo la Tua nuova entusiasmante routine.
È una svolta. Una svolta fatta di tappe, di risultati, di obiettivi verso i quali finalmente Ti metti in cammino.
Spesso io parlo dello Specchio, lo specchio che da nemico diventa amico: riconciliarsi con il proprio aspetto è un progetto sostenibile e fattibile!
Magari hai bisogno di ritrovare un equilibrio con un’alimentazione corretta, forse vuoi finalmente affrontare qualche trattamento di medicina estetica, può darsi Tu possa trovare risposte ai Tuoi problemi di circolazione venosa o linfatica.
Il sole preso in vacanze potrebbe aver lasciato qualche pigmentazione con piccole macchie residue o la pelle potrebbe apparire più disidratata perché dopo l’esposizione al sole abbiamo tralasciato l’abitudine di idratarci e proteggerci con creme adatte e con schermi solari. Ho già spiegato tutto qui (inserire link a post macchie): è ora di ristrutturare, rigenerare, biostimolare viso, collo, mani, décolleté e corpo.
O, ancora, a luglio hai capito che la cellulite non si combatte in un batter d’occhio e vuoi correre ai ripari.
Tutto questo e molto altro per far brillare la Tua UNICITA’.
Insomma a settembre Ti riappropri del TEMPO: non hai l’ansia e l’illusione dei “miracoli” lampo, puoi inaugurare la routine strategica!
Ecco, prenditi questo tempo.
È importantissimo, credimi. Avere un’agenda positiva tutta Tua Ti aiuta a tenere testa a tutti gli impegni, a maturare un atteggiamento più sereno, a migliorare il Tuo livello di energia.
Ti aspetto in Studio, non rimandare.
Nel frattempo puoi anche leggere il mio articolo sulle macchie solari.