Il Protocollo S è l’approccio terapeutico, l’insieme di azioni e pratiche, il percorso di trattamenti che ho messo a punto per affrontare le adiposità localizzate.
Comprende tutte le fasi di esame e cura della criticità del paziente quindi l’anamnesi, la diagnosi, la terapia e tutte le connesse prescrizioni specialistiche.
Non è una procedura standard, è sempre una risposta personalizzata sulle specificità della persona. Questo è un fattore importantissimo perché significa modulare scelte, associazione di rimedi e tempistiche, sulla base della situazione e delle condizioni del singolo.
Prevede quindi una essenziale fase preliminare di colloquio e conoscenza della persona, preparazione psicofisica al Protocollo con detossificazione alimentare, valutazione antropometrica.
Tutto ciò comporta e comprende appunto consigli di igiene quotidiana, un piano alimentare (ad esempio -in base ai casi e alle necessità- una dieta low carb, una dieta antigenica, una dieta semplicemente più corretta e bilanciata…), suggerimenti per intraprendere o implementare l’attività fisica e, più in generale, una relazione e una interazione tra me e il paziente strette e continue. Questo progressivamente aiuta la persona a seguire più proficuamente il percorso, ad aumentare la propria autostima, a perseguire più facilmente gli obiettivi.
A questo si affianca poi l’iter terapeutico strumentale con apparecchiature di ultima generazione. Protocollo S, lo sottolineo, è un percorso di Medicina Estetica: non comporta interventi chirurgici, prevede trattamenti poco invasivi e indolore.
Si basa sulle metodiche combinate perché sfrutta strumentazioni e azioni differenti che si integrano e si potenziano migliorando e amplificando i risultati e la loro durata.
L’efficacia del Protocollo S è comprovata dall’ottima risposta riscontrata in Studio su molti pazienti e presentata ai più recenti Congressi di Medicina Estetica.
Come vi riassumo il Protocollo S dal punto di vista delle metodiche utilizzate?
1)con la CARBOSSITERAPIA ad alti flussi controllati andiamo a drenare e a preparare il tessuto
2)con la CRYOLIPOSCULPT andiamo a lavorare direttamente sul pannicolo adiposo quindi sul grasso localizzato
3)con le ONDE ELETTROMAGNETICHE andiamo a rimodellare e scolpire il corpo
Specificamente come agiscono le ONDE ELETTROMAGNETICHE?
Le onde elettromagnetiche stimolano in profondità il muscolo e agiscono sulla riduzione dei grassi.
Si tratta di una tecnologia all’avanguardia, di concezione molto evoluta, che garantisce enormi benefici: restituisce tono e forma, riduce l’obesità viscerale.
Pensate che in una sola seduta si mettono in moto più di 20000 fibre muscolari! Un’azione forte e profonda che riduce in poche sedute la massa grassa aumentando la massa magra.
Quello a onde elettromagnetiche è un trattamento assolutamente gradevole: non si avverte affatto male!
I vantaggi del Protocollo S sono essenzialmente tre:
-l’approccio su misura
-l’efficacia di aggressione delle adiposità localizzate in tempi relativamente brevi
-la combinazione di metodiche “dolci” ovvero di trattamenti non chirurgici che non necessitano di successivi tempi di recupero.
Protocollo S è il BellEssere di una remise en forme della silhouette!