Corpo pronto per l’estate? Spesso è una nota dolente, lo so.
Quando arriva la stagione in cui esponiamo di più il corpo, lo specchio impietoso restituisce cellulite, lassità, adiposità localizzate.
Queste tre situazioni – cellulite, lassità cutanee, adiposità localizzate – meritano un approccio molto approfondito che declinerò in più puntate. Seguitemi nei post!
Inizio parlandovi del Protocollo S che ho messo a punto in lunghi anni di studio ed esperienza come Medico Estetico, Chirurgo Vascolare, Medico di Medicina Funzionale.
Il Protocollo S è l’approccio terapeutico, l’insieme di azioni e pratiche, il percorso di trattamenti, che pratico per affrontare le adiposità localizzate.
Non è un percorso standard, al contrario è un cammino del tutto personalizzato sulle specificità della persona. Comprende tutte le fasi di esame e cura delle criticità del paziente quindi l’anamnesi, la diagnosi, la terapia e tutte le conseguenti prescrizioni specialistiche.
Parte con una essenziale fase preliminare di colloquio e conoscenza della persona, preparazione psicofisica al Protocollo con detossificazione alimentare e valutazione antropometrica.
L’osservazione e il confronto con il paziente rappresentano il momento in cui vengono individuati gli obiettivi e fatte le scelte adeguate.
La preparazione al Protocollo S è basata su consigli di igiene quotidiana, un piano alimentare (ad esempio -in base ai casi e alle necessità- una dieta low carb, una dieta antigenica, una dieta semplicemente più corretta e bilanciata…), suggerimenti per intraprendere o implementare l’attività fisica e, più in generale, una relazione e una interazione tra me e il paziente strette e continue.
Il coinvolgimento aiuta la persona a comprendere, a seguire più proficuamente il protocollo, a fare una vera e propria body experience di autostima.
Successivamente parte l’iter terapeutico strumentale con apparecchiature di ultima generazione. Protocollo S, lo sottolineo, è un percorso di Medicina Estetica: non comporta interventi chirurgici, prevede trattamenti poco invasivi e indolore.
Il principio fondamentale del Protocollo S, accanto alla concezione su misura del paziente, è la forza delle metodiche combinate: sfrutta cioè strumentazioni e azioni differenti che si integrano e si potenziano migliorando e amplificando i risultati e la loro durata nel tempo.
Il Protocollo S ha avuto ampio riscontro in Congressi Nazionali di Medicina Estetica ma la sua efficacia è stata testata soprattutto sul campo, grazie all’ottima risposta accertata su molte pazienti.
Metodiche combinate, ripeto, significa sinergia di operatività e quindi significativo successo anche nelle condizioni più complesse.
Come rendo positiva e profonda l’azione di contrasto alle adiposità localizzate?
1)con la CARBOSSITERAPIA ad alti flussi controllati, con cui andiamo a drenare e a preparare il tessuto
2)con la CRYOLIPOSCULPT, con la quale andiamo a lavorare direttamente sul pannicolo adiposo quindi sul grasso localizzato
3)con le ONDE ELETTROMAGNETICHE, che ci permette di andare a rimodellare e scolpire il corpo
Oggi mi concentro sulla cryoliposculpt che, preciso, è una criolipolisi medica, che differisce da quella estetica.
La CRYOLIPOSCULPT, tecnologia medicale Biotec Italia Medical, è straordinariamente efficace per eliminare il tessuto adiposo in eccesso di:
- addome
- fianchi
- cosce
- braccia
- glutei
- sottomento
- lipoedema delle caviglie
La cryoliposculpt lavora sul corpo con manipoli che aspirano il grasso nelle zone di adiposità localizzate e con la potente azione del freddo che cristallizza gli adipociti che poi verranno eliminati mediante apoptosi (ovvero “morte”) programmata.
Proprio a proposito di choc termino, mentre la criolipolisi estetica non può andare oltre i – 8°, la criolipolisi medica può arrivare fino a – 14° quindi avere un effetto decisamente più potente: questo naturalmente implica che sia un medico ad eseguire il trattamento!
La riduzione delle adiposità non è visibile immediatamente, si vede dopo lo “smaltimento” degli adipociti per via linfatica.
Parliamo di risultati durevoli e di grandissima rilevanza.
Il protocollo S nasce dal bisogno di un approccio personalizzato che lavori sulla Causa delle problematiche relative ad Adiposità, Cellulite e Lassità. È di fatto un Protocollo Funzionale.
Il processo di remise en forme della silhouette, la diminuzione della massa grassa a vantaggio di quella magra e il miglioramento dei tessutisi compie, come dicevo, con differenti trattamenti, terapie, passi, azioni che interagiscono. Tutti, ripeto, rigorosamente secondo una metodologia e un controllo medico. E tutti calibrati sul paziente.
Nelle prossime settimane vedremo come carbossiterapia, onde elettromagnetiche, mesoterapia enzimatica, ci aiuteranno ad affrontare problematiche come la Cellulite nelle sue fasi iniziali ed avanzate e le lassità.