Altro che prova costume d’estate. Combatti ogni giorno la battaglia con lo specchio? Sei in buona compagnia, sicuramente!
Sembra che goda a sottolineare le rughe, i cuscinetti adiposi, le magrezze eccessive, le smagliature, le lassità cutanee, il colorito spento.
Alla fatidica domanda “Come ti vedi allo specchio?” le risposte sono spesso critiche e tristi. Tutte le insoddisfazioni esplodono davanti a quell’immagine riflessa!
Ma quell’immagine, bada bene, è innanzi tutto una nostra idea, una nostra percezione.
Magari non ti piaci perché non sei come quel modello mentale che ritieni corrisponda alla bellezza e alla buona forma fisica.
Vuoi provare a rivoluzionare un po’ questa formula?
Prova a pensare a COME TI GUARDI!
Con quale disposizione d’animo ti avvicini allo specchio? Che relazione hai con te stesso/a? Perché consideri così importante aderire a un modello mentale piuttosto che esaltare i tuoi personalissimi caratteri?
Fai un piccolo gioco di memoria:
Quante volte nei momenti felici, lo specchio è passato in secondo piano?
Quante volte nei periodi brutti, lo avresti mandato in frantumi anche se all’anagrafe risultavi Julia Roberts o Richard Gere?
Le condizioni di spirito e l’umore sono davvero influenti. E poi, vuoi mettere quanto siano efficaci per il BellEssere il sorriso, l’autoironia, l’indulgenza…?
Te lo dico io che sono anche un medico di Medicina Estetica. Fidati. Per fare pace con lo specchio c’è una formula magica che mette al centro la tua UNICITA’. Un percorso che facciamo insieme, tu ed io.
Senza rifarti i connotati, conciliando salute e espressione visiva, dandoti respiro, tonicità e brillantezza.
Ma questo discorso sullo specchio è importante anche per me, quando accolgo i pazienti in studio. Il mio primo compito è capire. Capire chi sei, come ti vedi e come ti guardi. Capire cosa ti aspetti da me e qual è la cosa giusta per te.
L’estetica è un mondo di scienza e cultura ma anche una connessione tra pensiero e corpo. È sempre necessario che io interroghi il tuo rapporto con lo specchio perché soltanto così ogni intervento è davvero funzionale ed efficace.
Sei pronto/a allora a fare con me il percorso che ti riconcilia con il tuo BellEssere?