Etica ed estetica nell’antica cultura greca erano la base della virtù.
L’una in effetti abbraccia l’altra. Ecco perché alla profonda Bellezza dobbiamo ispirarci e tendere!
Oggi è il giorno giusto per…attivare il SENSO estEtico.
Quello che talvolta chiamiamo <buon gusto> è un fantastico indicatore di ciò che esprime ARMONIA: piace agli occhi, allieta lo spirito!
Per me, Medico Estetico, le scelte che rispondono a Etica ed Estetica sono la chiave di tutto: mi guidano nella professione, mi orientano al risultato.
Il senso estetico è sensibilità, la sensibilità che porta a percepire le emozioni e le vibrazioni positive, a inseguire ciò che fa stare bene, ad ammirare ciò che emana energie sane. Ma il senso estEtico è anche fatto di valori: la correttezza, il rispetto, la lealtà, la giustizia.
Sono convita che il SENSO estEtico accolga in sé il significato della misura, della proporzione, della gradevolezza. Il BellEssere, che è il mio faro e l’alchimia della Favola di Vita, è la Bellezza alleata al Benessere: una condizione interiore ed esteriore cui rivolgere ogni giorno attenzioni.
Allora oggi è il giorno giusto per…Iniziare o riprendere il cammino verso Te stessa/o. Il cammino del BellEssere!
E perché parlo di scelte estEtiche?
Perché voglio sfatare l’idea della Medicina Estetica e dei desideri di trattamenti di medicina estetica come culto dell’effimero…credo invece in una Bellezza autentica e duratura.
Non sei una superficie da levigare, una forma da rendere perfetta. Al contrario sei un essere UNICO da valorizzare.
Hai ragione a diffidare dei “miracoli” immediati e delle offerte speciali. Hai ragione a cercare risposte e soluzioni efficaci. Hai ragione a volere competenze, serietà, passione, al Tuo servizio. Questo è il motivo per cui amo l’etica e l’estetica insieme. Questo è il motivo per cui propongo sempre percorsi personalizzati.
Non ci sono formule magiche per tutti, ma c’è una Favola di Vita per ognuno. Una Favola che si scrive con fiducia, pazienza e perseveranza. Serve un approccio complessivo e mirato, servono trattamenti adeguati, servono combinazioni funzionali agli obiettivi. Serve una strategia estEtica. C’è un’identica radice anche per la parola…est-ate! L’estate che si avvicina e alla quale vorresti arrivare in forma. Bene. Resta connessa/o perché d’ora in poi mi occuperò proprio di preparazione all’estate.