Nel mese della bellezza viso, parliamo anche di filler.
I filler sono trattamenti estetici per ritoccare imperfezioni, rughe e cicatrici o ripristinare i volumi del volto.
Perché ricorrere ai filler?
Con l’età la pelle è più disidratata e meno compatta, si fa meno tonica e più spenta per la progressiva mancanza di ACIDO IALURONICO, una sostanza naturalmente presente nel nostro corpo che può essere integrata per ottenere un effetto tonificante e modellante immediato. I tessuti si “svuotano”, compaiono le rughe.
Ci sono diverse tipologie di filler utilizzati in Medicina Estetica.
Noi parliamo di Acido Ialuronico Libero Lineare con effetto biostimolante e Acido Ialuronico cross-linkato riempitivo.
I fillers a base di acido ialuronico sono caratterizzati da diverse concentrazioni e consistenze da scegliere in base all’età della paziente e alla zona da trattare.
Grazie a questi fillers è possibile riempire la ruga in modo naturale, modulando la densità dell’acido in base alla sua localizzazione e profondità.
👉È fondamentale un’attenta valutazione clinica per una corretta diagnosi e per porre le indicazioni a trattamenti più specifici ed adatti ad ogni paziente.
Qual è la mia parola d’ordine?
La mia parola d’ordine è ARMONIA. Armonia significa rigenerare e ristrutturare riportando freschezza ed elasticità, lavorando sul contorno e sui volumi, rispettando le linee naturali. Un buon intervento di Medicina Estetica non stravolge mai!
Ecco che sono importantissimi e funzionali tutti i trattamenti di Biostimolazione e Biorivitalizzazione cellulare, eseguiti con associazioni di acido ialuronico libero con polinucleitidi o peptidi biomimetici, ovvero sostanze biologiche pronte a soddisfare ogni esigenza di ringiovanimento.
Tali trattamenti non riguardano solo il viso ma anche il corpo (per ridurre, rassodare, armonizzare).
Con i filler non rispondiamo soltanto alle rughe!
Il filler è uno dei trattamenti estetici più praticati perché non è invasivo. Non si limita al riempimento per eliminare o ridurre le rughe, permette un anti-age e un rimodellamento del viso che lo rende da subito molto più luminoso.
I filler si utilizzano per ottenere altri risultati:
- ripristinare i volumi del volto donando più luminosità
- valorizzare gli zigomi in modo naturale
- ridefinire il contorno mandibolare
- correggere asimmetrie
La scelta del filler idoneo è effettuata in Studio in relazione alla situazione soggettiva del paziente. Ecco peraltro perché insisto sempre sulla visita preliminare e su una attenta valutazione clinica preventiva e personalizzata.
Mettici la TUA FACCIA
Ricordati che il 2024 è interamente dedicato alla Bellezza Cinematografica. Ovvero la Bellezza unica, fatta di espressioni e unicità. Questo vuol dire LIBERARE e VALORIZZARE la personalità del tuo viso, i tuoi caratteri esclusivi, gli elementi e gli aspetti che ti rendono autentica/o e inimitabile.
Il vero obiettivo è far splendere te stessa/o. Non essere mai la copia di un modello ma un’identità originale. Non c’è una faccia cui assomigliare, c’è il tuo viso da trattare bene e da rendere protagonista! In fondo questa è la vera sfida etica della Medicina Estetica: quella di farti stare meglio nella tua pelle.
Scegli di scoprire questo percorso di evoluzione che ti mette fieramente davanti allo specchio e tira fuori la migliore versione di te! Proprio come la diva o il divo di un film, proprio come se fossi sul red carpet, proprio come sul grande schermo: di una Bellezza profonda, forte, intensa.
Prenota il tuo appuntamento in Studio: ti porto sul set della tua Favola di Vita.