L’unica via per superare veramente la prova costume è ignorarla…semplicemente perché non è una prova ma uno state of mind!
Prima di essere un indumento, il costume è cultura, lifestyle, modalità di comportamento. Io scelgo con te e per te il PENSIERO LIBERO.
👇
Il pensiero libero non è un atteggiamento superficiale e scioccamente roseo, al contrario è profondamente leggero. Letteralmente il pensiero libero TOGLIE PESO MENTALE AL CORPO.
👇
Lo sottrae alla prigione delle forme standard, lo umanizza, lo modella sulla tua autenticità… in una simpaticissima parola, lo SGRASSA!
La bellezza, la magrezza, i canoni estetici relativi ai capelli e all’incarnato, l’altezza, il gusto delle curve, sono concetti strettamente legati alle coordinate di tempo e luogo. In ogni epoca e ad ogni latitudine l’idea della fisicità avvenente cambia. E cambia perché, appunto, non esistono parametri oggettivi ma soltanto riferimenti soggettivi.
Questo spiega come le figure femminili dei dipinti e delle opere d’arte più apprezzate al mondo siano spesso morbide e generose. La donna accogliente, naturale, abbondante nei “punti giusti” attrae, esprime appeal e calore, stimola un ideale materno ma anche un richiamo di sensualità prosperosa.
Altrettanto fascino può esercitare, viceversa, la creatura androgina, misteriosa, essenziale o mascolina: la donna “asciutta” e con il seno micro, muscolosa o con la silhouette smilza…
Insomma esili o curvy? Non c’è un fisico cui assomigliare ad ogni costo. C’è un corpo di cui prendersi cura, da esaltare, da mantenere bene.
E il terribile “incubo” della cellulite? Della cellulite vi ho parlato e ancora vi parlerò anche nelle mie dirette Instagram e sul mio canale youtube. Si può fare infatti molto per prevenirla, contenerla, affrontarla con trattamenti specifici ma è una patologia e come tale va considerata.
Vuoi arrivare in spiaggia senza cellulite? Va bene, posso accettare la sfida e aiutarti. Prenota subito in Studio e ti preparo alla prova costume senza cellulite per le vacanze 2025!
(Sì, hai letto benissimo: 2025).
Comunque la prova costume in realtà è un appuntamento con la propria UNICITA’, con la serenità di godersi il relax delle vacanze, con il piacere di trattare meglio mente e corpo, con quel potentissimo valore aggiunto che è l’auto-stima che regala secchielli interi di energia e gioia.
Vuoi sapere qual è la cosa fondamentale per vivere il momento del costume al mare? Lo sprint affettuoso… Quello con il quale stai seguendo i miei consigli per mangiare sano, idratarti adeguatamente, fare movimento, concederti trattamenti medici di salute e bellezza. Sono step ineguagliabili e insostituibili per sentirti in forma nel tuo bikini e nella tua mente!
“Due pezzi o intero”? In entrambi i casi, il costume è uno state of mind.
Valorizzarti significa fare scelte, prendere decisioni, lavorare sui tuoi pensieri e sulla tua fisicità…senza inseguire la bellezza altrui, mettendo invece al centro la propria!
L’estetica che conquista e seduce è quella che risponde a un’ARMONIA complessiva, un perfetto equilibrio di imperfezioni, un gioco segreto di forme e carattere che diventa esplosivo.
Qual è il trucco del BellEssere? (Ri)appropriarsi di un rapporto di grande e forte complicità con lo specchio, dal quale uscire con il valore della differenza. Proprio così…per essere sexy e magnetici, bisogna essere diversi ovvero unici!
Ti assicuro che quando inizi a idratarti, a consumare i cibi “giusti” per te, a disintossicarti, a fare trattamenti medici mirati a scolpire il tuo corpo, a prendere opportuni integratori, a nutrire e illuminare la tua pelle, a curare i tuoi capelli, a occuparti adeguatamente del tuo sistema circolatorio, senti subito una RI-GENERATION sostanziale e vigorosa.
Non rimandare. La luce dell’estate accende i desideri. Assecondali nel modo più corretto. È un investimento per il presente e per il futuro.
Come sempre te lo dico da Medico Estetico, da Medico funzionalista, da Chirurgo vascolare…
Non puoi essere uguale a qualcun altro
Devi essere la tua migliore espressione!