Felicità è una parola grossissima, lo so bene. Difficile anche definirla… però, se ben ci pensiamo, è uno stato d’animo che associamo alla gioia, qualcosa che proviamo quando stiamo bene e viviamo un bel momento.
Spesso la cerchiamo. La cerchiamo come se dipendesse da un traguardo, da una situazione allegra, da condizioni favorevoli. Talvolta poi ci accorgiamo che dipende tanto da noi: da come prendiamo gli eventi, da come interpretiamo la vita, da quali passi facciamo.
Non esiste una formula della Felicità,
se mai esiste un modo per renderla possibile.
Ecco perché Ti parlo di segreto. Secondo me il segreto della Felicità sei Tu. Tu che puoi scegliere di fare qualcosa che ti renda felice.
- Smetti di pensare che dipenda tutto dagli altri e dalla sorte
- Cerca di volerti bene
- Non cedere all’idea della sfortuna
- Ricordati la potenza della legge di attrazione secondo la quale pensieri e azioni positivi attraggono cose positive
Pensi a un ottimismo passivo e a una fiducia cieca? No, essere positivi significa ragionare e muoversi credendo in se stessi e nei possibili buoni risultati. Questo vuol dire che la Felicità si costruisce e si gode nel cammino.
Occorre FARE. Fare vuol dire innanzi tutto convincersi che possiamo sempre agire per la nostra Felicità. Poi ogni piccolo obiettivo raggiunto, ogni istante lieto, ogni motivo di contentezza, diventa carburante per andare a prendere e a scoprire altri sprazzi di felicità!
Ricordati di praticare ogni giorno un allenamento alla Felicità seguendo queste poche regole costantemente e consapevolmente.
Sai quante persone che vengono da me in Studio per interventi di Medicina Estetica, a un aspetto curato sommano BellEssere, entusiasmo, vitalità? Non trovano l’anti-age ma l’elisir dell’attenzione alla propria persona! Fa parte del loro percorso di positività e di amorevolezza: decidono un atteggiamento concreto, efficace e proficuo per la propria salute e per il proprio benessere interiore ed esteriore.
Non è la Bellezza a dare la Felicità, è il riguardo verso se stessi.
Non è mai troppo tardi. E puoi farlo anche Tu. Tira fuori i Tuoi desideri e fai tutto il possibile per esaudirli.