Vene varicose e capillari? Gambe gonfie e pesanti?
Oggi la parola d’ordine è CURARE.
Per questo propongo e pratico una metodica che lavora sulla causa, che è quasi sempre un’ipertensione venosa sottocutanea che porta a un’infiammazione delle valvole e delle pareti venose.
Si tratta della Fleboterapia Rigenerativa Tridimensionale Ambulatoriale, che abbreviamo comodamente in TRAP, ovvero uno dei trattamenti più moderni ed efficaci per contrastare l’insufficienza venosa.
Non è una metodica occlusiva, è un intervento curativo che contribuisce alla RIGENERAZIONE DELLE VENE: non migliora soltanto l’aspetto estetico, offre un’importante soluzione alla pesantezza e al gonfiore degli arti inferiori.
Con la TRAP possono essere trattate:
Teleangectasie (capillari dilatati)
Vene e venule reticolari sottocutanee
Vene varicose e vene dilatate
Incontinenza delle safene
Ulcere da stasi.
La terapia viene effettuata mediante l’iniezione di soluzione rigenerativa che restringe e rafforza le vene rendendole nuovamente continenti. Le vene venule e le teleangectasie spariscono alla vista.
La procedura viene eseguita grazie all’ausilio del transilluminatore, uno strumento in grado di evidenziare meglio i vasi venosi.
La TRAP è un trattamento mini-invasivo ambulatoriale e consente di ritornare immediatamente alle normali attività. È soltanto richiesto di indossare una specifica calza elastica contenitiva di tipo medicale.
Il numero delle sedute è variabile da paziente a paziente.
Si effettua solitamente una seduta per gamba a cadenza periodica programmata (circa 7-15 giorni).
È utile approfittare di questo periodo perché la Trap può essere effettuata sempre, ma d’estate è più fastidioso indossare poi la calza elastica. È possibile anche iniziare ora e poi riprendere a settembre: non si perdono assolutamente i benefici, la Trap anche a lungo termine esplica la sua efficacia.
La fleboterapia tridimensionale rigenerativa non è una pratica chirurgica e si differenzia notevolmente anche dalle classiche sclerosanti.
Con le sclerosanti si tratta solo l’effetto e quindi è possibile che dopo un poco di tempo le varici o i capillari si riformino da altre parti o si riaprano.
La TRAP, a differenza degli altri trattamenti (laser, scleroterapia, chirurgia), ha effetto curativo preservando il patrimonio venoso. Non asporta le vene come la chirurgia e non le chiude come il laser e la scleroterapia bensì è “rigenerativa”.
Può essere un trattamento ideale anche in pazienti anziani o affetti da altre patologie che controindicano l’atto chirurgico, o semplicemente in pazienti che rifiutano la chirurgia.
Con la TRAP si tratta tutta la gamba, eliminando il problema alla radice. Tutti i vasi visibili della gamba vengono trattati: vene reticolari, capillari e vene tronculari ed attraverso queste la sostanza rigenerante arriva a tutto il circolo inteso come sistema tridimensionale.
La Trap è un trattamento funzionale ed estetico che consiglio e sostengo fortemente. E sottolineo gli effetti rigeneranti, ovvero di ripristino della struttura e della funzione vascolare alterate. È l’approccio conservativo che ritengo più importante e che considero trattamento di elezione per la casistica indicata. L’idea di curare, preservare e prevenire risponde alle concezioni più evolute della Medicina e anche alla mia filosofia professionale del BellEssere, che sintetizza e coniuga Bellezza e Benessere.
Prenota subito la tua visita. Pensa che sei in tempo per affrontare la problematica che ti crea disagio, fastidio e dolore e affrontare il caldo molto meglio, con una riduzione immediata di gonfiore e senso di pesantezza.