Logo Favola di Vita
Il blog della Dott.ssa
 Michela Squeo
michelasqueo@gmail.com

La felicità ha le gambe leggere…davvero.

Nel mese di maggio - mese dedicato alla PREVENZIONE VASCOLARE – la salute delle gambe si associa facilmente a leggerezza e felicità.

Chi ha problemi di circolazione sa bene come già dai primi caldi si acuiscano una serie di sintomi fastidiosi: in particolare il gonfiore degli arti inferiori, il dolore e la sensazione di pesantezza.

Si tratta di disturbi che procurano spesso molto disagio e che comunque sono la spia di problematiche da indagare e curare.

Per questo insisto moltissimo sulla prevenzione che si attua con una visita specialistica, un esame obiettivo, un’analisi della storia personale e un esame diagnostico specifico che è l’ECO-COLOR DOPPLER.

Immediato comprendere anche quanto sia agognata la sensazione di leggerezza delle gambe e quindi il senso di felicità che può regalare. In effetti la leggerezza si traduce in passo agile e veloce, benessere generale, buona forma fisica e frequentemente anche migliore aspetto estetico delle gambe.

Muoversi di più, spezzare la propria routine visitando posti nuovi, migliora il benessere, suggerisce uno studio su Nature Neuroscience.

L'esperienza insegna, ma rende anche più felici. Chi durante la giornata si muove di più, incontra verosimilmente più persone, spezza la routine, fa di fatto più esperienze, è mediamente più felice. Dati gps alla mano, così sostengono alcuni ricercatori della Univeristy of Miami e della University of New York, che per qualche mese hanno seguito un gruppo di persone, registrandone spostamenti e stati d'animo. Osservando anche una possibile correlazione con l'attività cerebrale di alcune aree collegate alla memoria e alla ricompensa, come suggerito dalle analisi di neuroimaging. I dettagli su Nature Neuroscience.

La prevenzione vascolare, l’attenta esecuzione dell’eco-color doppler, l’approccio personalizzato con regole d’igiene, integratori, terapie compressive, trattamenti specifici, è un appuntamento importantissimo con la Salute al quale tengo molto perché rientra anche nel concept del BellEssere Time-Less. Non c’è un’età a cui non valga la pena dedicare l’attenzione e le cure della leggerezza.  

La leggerezza delle gambe è simbolo di vitalità. Non dobbiamo trascurarla, dobbiamo anzi fare il possibile per preservarla o ritrovarla.

È un discorso al quale sono sensibili tante donne ma le patologie vascolari possono riguardare in realtà anche gli uomini e, comunque, la cura di sé e il principio fondamentale della Ri-Generation interessa tutte le persone.

Prenotare ora l’appuntamento con la prevenzione vascolare è consigliato perché consente di lavorare per affrontare meglio l’estate e per scongiurare o rallentare la degenerazione cui vanno incontro le malattie venose.

Come sempre, ricordo che la mia è una valutazione panoramica, approfondita e integrata: da chirurgo vascolare, medico di medicina funzionale e medico estetico mi confronto con l’interezza e l’unicità del paziente.

Vi aspetto nel mio Studio a Novara in Via C. Perazzi, 49 o da Mac Clinic a Milano in Piazzale Carlo Maciachini, 9!

Condividi l'articolo:
Donna con occhiali che sorride

Dottoressa Michela Squeo

Specialista in medicina estetica e funzionale
Via Costantino Perazzi 49 Novara
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento dell'articolo "La felicità ha le gambe leggere!"? Contattami utilizzando il form.

Dove trovarmi

Il mio studio si trova in via Perazzi 49 a Novara. Ricevo su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20. Inizia ad allenarti per la felicità, scopri i BellEssere e come trasformare la relazione con il tuo corpo.
MICHELA SQUEO

2024 Michela Squeo - Privacy Policy

P. Iva 01175880036 - michelasqueo@gmail.com - Via Perazzi 49, 28100 Novara (NO)
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram