La mesoterapia enzimatica è uno dei più nuovi e innovativi trattamenti della Medicina Estetica. Con la mesoterapia enzimatica possiamo trattare addome e fianchi, gluteo e sotto gluteo, interno coscia, ginocchia, braccia, sottomento, profilo mandibolare, borse palpebrali.
È una tecnica mirata localizzata, non invasiva, di straordinaria efficacia, per la cura di:
❖ Adiposità localizzate, cellulite e lassità cutanee
❖ Fibrosi e aderenze cutanee di qualsiasi origine
❖ Edemi, linfedemi e lipoedemi
❖ Cicatrici vecchie e nuove (fibrotiche, da ustioni, post-traumatiche, post-chirurgiche
Il concetto rivoluzionario della mesoterapia enzimatica è dato dalla combinazione di tre potenti enzimi (collagenasi, lipasi e liasi) che agiscono in sinergia veicolati dall’acido ialuronico: sostanzialmente la mesoterapia enzimatica avviene attraverso iniezione a livello locale di questo cocktail.
👉Le Collagenasi rompono il collagene vecchio presente nei moduli fibrotici della cellulite stimolando la formazione di nuovo collagene (migliorando così la “buccia d’arancia”);
👉Le Lipasi lavorano sul tessuto adiposo degradandolo;
👉Le liasi lavorano nel riassorbimento dell’edema.
L’acido ialuronico assolve poi all’importante funzione di ripristino dei tessuti.
Possiamo insomma definire la mesoterapia enzimatica un bisturi chimico, non invasivo e non doloroso!
In base alla situazione da affrontare e tenendo sempre ben presente l’UNICITA’ del paziente, possono essere sufficienti in media tre sedute distanziate l’una dall’altra. Con la visita iniziale si valutano le condizioni specifiche della persona e i risultati da raggiungere.
Sicuramente in Medicina Estetica la mesoterapia enzimatica rappresenta una grande evoluzione e può aiutarci a garantire obiettivi ambiziosi. 💥Parliamo infatti di un’efficacia di lunga durata (fino a 3 anni) quindi di speciale interesse per chi vuole intraprendere un profondo percorso di rimodellamento. Alla mesoterapia possiamo affiancare naturalmente altri trattamenti, in relazione alle necessità e alle peculiarità. Possiamo agire ad esempio anche con la cryoliposculpt e con la carbossiterapia ad alti flussi.