No, non metterti mai a dieta. Non farlo. Te lo dico da amica, te lo prescrivo da medico.
Privarsi e stare a stecchetto non predispone al buon umore e al benessere, hai ragione. Mangiare bene invece equivale a sentirsi in forma!
Una buona alimentazione è esattamente quella FUNZIONALE alla Tua Salute.
Chi viene da me per la prova costume in prossimità dell’estate e tutto l’anno per la prova specchio, non trova un colpo di spugna che cancella impietosamente tutte le delizie della cucina e castiga la socialità della tavola…se mai trova un’analisi attenta che valuta l’UNICITA’ di ogni persona e le soluzioni SU MISURA.
- Ti senti gonfia/o?
- La bilancia segna qualche chiletto in più?
- Hai cellulite?
- Lotti contro qualche cuscinetto adiposo?
Il primo passo è sempre CAPIRE. Anamnesi e visita mi servono ad individuare chi sei, che storia hai, quali disagi avverti. Non devo mettere una toppa su qualche sintomo, devo cercare le cause di un malessere e le risposte possibili.
E non solo. Devo aiutarti a stare meglio.
Non interromperò la tua relazione di piacere con il cibo. Anzi, farò in modo di consigliarti cosa è favorevole per te, quale fabbisogno hai e come puoi nutrirti in maniera appetitosa, corretta, adeguata.
Amo sempre parlare di PERCORSI. Perché, dopo aver compreso la situazione, il secondo passo è programmare un piano d’azione che stia a pennello su di te!
Penso a un percorso insieme perché i risultati positivi il più delle volte sono il frutto di piccole o grandi combinazioni di metodiche e trattamenti, di tempo e di scelte accurate e mirate.
Ecco perché insisto: non consegnarti al supplizio della dieta, quello che ti fa vivere non pensando ad altro che a sgarrare, quello che ti fa sentire triste o arrabbiato, quello che subisci come una vittima senza scampo. Affidati invece a un percorso che ti faccia fare pace con il costume e lo specchio…
Probabilmente riuscirai a fare e ad ottenere molto più di quanto speri. Con entusiasmo, serenità, determinazione.
Hai presente quanto possano essere potenti le SINERGIE? Ecco, io metto in moto la Medicina funzionale e regolatoria, la Medicina Estetica, la Chirurgia vascolare. Le metto in moto sulle tue specificità.
Facciamo un esempio semplice che magari aiuta a cogliere al volo il senso dei percorsi? Quante volte hai detto o sentito “Perdo peso ovunque ma non nelle parti del corpo dove vorrei veramente perderlo” oppure “sono dimagrito/a tanto ma con i chili ho perso anche tonicità” o ancora “a me il grasso si concentra tutto sulla pancia”?
Questi e molti altri punti critici vanno sciolti. Ci sono ragioni, spiegazioni e opzioni utili per ogni condizione. Allora no, non metterti a dieta. Prendi una decisione più profonda e più allegra: imbocca la strada della Tua Favola di Vita in direzione BellEssere.
In attesa di incontrarti nel mio Studio, ti lascio con due pensierini fantastici:
- Non devi rinunciare alla convivialità
- Non farti turbare dall’eccezione, quello che conta è la regola