Logo Favola di Vita
Il blog della Dott.ssa
 Michela Squeo
michelasqueo@gmail.com

La silhouette non è qualcosa che si perde e non si trova più…si può fare molto per mantenerla, ritrovarla e scolpirla!

La settimana scorsa vi ho parlato del Protocollo S, dell’approccio complessivo alle adiposità localizzate e specificamente della cryoliposculpt.

Il Protocollo S è appunto un percorso che prevede vari step, si sviluppa nel tempo e porta a risultati di straordinaria efficacia sul rimodellamento e la ri-generation del corpo.

📌Prima e dopo la cryoliposculpt infatti prevedo una o più sedute di carbossiterapia ad alti flussi controllati con cui andiamo a preparare il tessuto e a potenziare l’effetto della cryoliposculpt: dreniamo, ossigeniamo, miglioriamo la circolazione (e agiamo anche sulla cellulite, come vedremo dopo).

La carbossiterapia consiste in microiniezioni effettuate con aghi sterili sottilissimi collegati a un macchinario erogatore di anidride carbonica. L’anidride carbonica incrementa il flusso sanguigno, agisce a livello del tessuto adiposo, riattiva il metabolismo cellulare, esercita un effetto anti-age (grazie alla stimolazione del tessuto connettivo aumenta infatti la produzione di elastina e collagene).

La carbossiterapia ha anche un effetto depurativo in quanto favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso e lo smaltimento delle tossine.

📌Con cryoliposculpt e carbossiterapia, il terzo trattamento della fase di rimodellamento è quello delle onde elettromagnetiche con le quali andiamo proprio a scolpire il corpo stimolando profondamente la muscolatura.

Non è la consueta elettrostimolazione, è una tecnologia che utilizza la risonanza magnetica mediante emissione di onde appunto elettromagnetiche.

Si tratta di una tecnologia innovativa e incisiva, indolore (che esercita anzi un massaggio molto gradevole!) e non invasiva, che lavora con straordinaria forza: migliora la circolazione, riduce l’obesità viscerale, tonifica, restituisce forma.

Sembra davvero un allenamento intensivo… Mentre i grassi si sciolgono, i muscoli vengono potenziati con un risultato estetico davvero evoluto.

Talvolta possono bastare anche poche sedute per vedere già una grande differenza. Le onde elettromagnetiche infatti arrivano a mettere in moto in ogni seduta più di 20000 fibre muscolari: alla fine del ciclo di sedute, con le onde elettromagnetiche, viene ridotta la massa grassa del 19% con un aumento della massa “magra” -ovvero muscolare- del 16%.

Quello che si ottiene è un traguardo assolutamente naturale che garantisce un aspetto “sodo” e scolpito.

Perché sottolineo sempre che il Protocollo S,

l’approccio al rimodellamento e la pianificazione dei trattamenti

di ri-generation del corpo sono un

PERCORSO PERSONALIZZATO?

Perché bisogna osservare, distinguere, valutare e affrontare in maniera specifica e mirata: adiposità, lassità, cellulite.

Sono situazioni e condizioni che possono essere compresenti. Ecco perché devo sempre, preliminarmente, considerare lo stato clinico della persona nella sua interezza.

La cellulite infatti non è soltanto un inestetismo, può essere una vera e propria patologia. Le cause della cellulite possono essere diverse, è infatti una patologia multifattoriale. Alla base c’è sempre un problema micro-circolatorio, che è quello che innesca la c.d. ritenzione idrica.

Il primo step per individuarla è una VISITA SPECIALISTICA con un’anamnesi estremamente accurata. Occorre infatti arrivare al secondo step, ovvero una DIAGNOSI DI PRECISIONE, che individui correttamente e compiutamente lo stadio della cellulite.

Tutto ciò è fondamentale per individuare concretamente il trattamento più idoneo.

Spesso la scelta migliore è quella delle metodiche combinate:

👉 metodiche iniettive come la mesoterapia enzimatica e metodiche strumentali come la carbossiterapia ad alti flussi controllati.

Ma cos’è la mesoterapia enzimatica?

📌La mesoterapia enzimatica è un trattamento d’avanguardia della medicina estetica, talmente efficace che se ne parla come di un bisturi chimico, non invasivo e non doloroso.

Avviene attraverso iniezione a livello locale di un cocktail realizzato dalla combinazione di tre potenti enzimi (collagenasi, lipasi e liasi) che agiscono in sinergia veicolati dall’acido ialuronico.

Con la mesoterapia enzimatica possiamo trattare addome e fianchi, gluteo e sotto gluteo, interno coscia, ginocchia, braccia, sottomento, profilo mandibolare, borse palpebrali.

È una tecnica mirata localizzata, per la cura di:

❖ Adiposità localizzate, cellulite e lassità cutanee

❖ Fibrosi e aderenze cutanee di qualsiasi origine

❖ Edemi, linfedemi e lipoedemi

❖ Cicatrici vecchie e nuove (fibrotiche, da ustioni, post-traumatiche, post-chirurgiche

L’idea del percorso spiega e include anche due concetti fondamentali:

  • la prevenzione, fatta di corretta idratazione e alimentazione nonché di buone regole di igiene quotidiana (dall’attività fisica agli eventuali integratori utili, dall’assunzione del giusto quantitativo di acqua al controllo del peso corporeo, …)
  • la combinazione di abitudini + trattamenti che assicurano nel tempo un’attenzione adeguata al corpo, in base all’età e alle peculiarità fisiche.

Il rimodellamento è dunque il risultato di un lavoro che possiamo fare insieme. Un lavoro che non è mai last minute e prevede invece una pianificazione strategica di passaggi. Intanto prenota subito il tuo primo appuntamento in Studio!

Condividi l'articolo:
Donna con occhiali che sorride

Dottoressa Michela Squeo

Specialista in medicina estetica e funzionale
Via Costantino Perazzi 49 Novara
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento dell'articolo "Rimodellamento del corpo senza chirurgia"? Contattami utilizzando il form.

Dove trovarmi

Il mio studio si trova in via Perazzi 49 a Novara. Ricevo su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20. Inizia ad allenarti per la felicità, scopri i BellEssere e come trasformare la relazione con il tuo corpo.
MICHELA SQUEO

2024 Michela Squeo - Privacy Policy

P. Iva 01175880036 - michelasqueo@gmail.com - Via Perazzi 49, 28100 Novara (NO)
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram