Quest’anno ho avuto la bellissima opportunità di partecipare come relatore al SIES 2023 Bologna, il 24° Congresso Internazionale di Medicina e Chirurgia Estetica, con “Trattamento delle adiposità localizzate con metodiche combinate” proponendo un nuovo Protocollo.
Questa novità, il Protocollo S., mette al centro il paziente nella sua complessità, con un’alimentazione adeguata e diverse fasi di intervento personalizzato appunto con metodiche combinate: la cryoliposculpt è il trattamento principe, intorno al quale e con il quale altre azioni producono un risultato d’eccellenza.
▶️È un vero e proprio percorso di BellEssere durante il quale si inserisce un'alimentazione detossificante su misura e vengono sostenuti gli emuntori (ovvero gli organi deputati ad eliminare tossine e metaboliti di scarto) come fegato e reni.
Si eseguono trattamenti innovativi combinati:
▶️La CRYOLIPOSCULPT, tecnologia medicale Biotec Italia Medical, è straordinariamente efficace per eliminare il tessuto adiposo in eccesso di:
-addome
-fianchi
-cosce
-braccia
-glutei
-sottomento
-lipoedema delle caviglie
La cryoliposculpt lavora sul corpo con manipoli che aspirano il grasso nelle zone di adiposità localizzate e con la potente azione del freddo (fino a 10° sotto zero) che cristallizza gli adipociti che poi verranno eliminati mediante apoptosi (ovvero “morte”) programmata.
▶️Alleata fondamentale del percorso è la CARBOSSITERAPIA AD ALTI FLUSSI che, con micro-iniezioni di anidride carbonica, incrementa il flusso sanguigno, agisce a livello del tessuto adiposo, riattiva il metabolismo cellulare, esercita un effetto anti-age, favorisce il drenaggio del liquido in eccesso e lo smaltimento delle tossine.
La carbossiterapia è un trattamento importantissimo perché agisce sulla microcircolazione, sul tessuto adiposo e sulla pelle, aumentando la percentuale di ossigeno nei tessuti e riducendo gli accumuli di grasso.
▶️Altro aspetto rilevante del percorso previsto dal Protocollo S. è costituito da tutti i consigli sull’igiene di vita e il controllo periodico ravvicinato del paziente che costituisce un supporto psico-fisico di estrema utilità.
▶️Ulteriore evoluzione del percorso è quella di scolpire il corpo mediante le ONDE ELETTROMAGNETICHE
Questo Protocollo sperimentale per il rimodellamento della silhouette seguito nel mio Studio ha portato nell’ultimo anno a risultati veramente notevoli: riduzione ben visibile delle adiposità e dei centimetri e ritrovata autostima da parte dei pazienti.
Si tratta di un Protocollo nato dalla mia esperienza concreta e diretta. Come sapete infatti sono Medico Estetico, Chirurgo Vascolare e Medico Funzionale: questo determina sempre una mia attenzione alla persona nella sua complessità ed unicità, un approccio mirato e profondo, un focus sulle interazioni e sulle combinazioni utili. E, aggiungo, un sostegno speciale al cammino personale della paziente o del paziente: autostima e buona relazione con il proprio corpo sono il più grande obiettivo cui tendere.
Tutte le metodiche praticate sono tecniche non chirurgiche e non invasive. I risultati sono eccezionali e di lunga durata, con poche sedute. Con il mio Protocollo anzi, si riducono i tempi di trattamento e l’intervallo tra le sedute.
Per qualsiasi maggiore informazione o per una visita preliminare e diagnostica, contattatemi sui social o in Studio.