Le giornate estive si accorciano…
E come sempre, in questo periodo dell’anno,
mi sento addosso lo sguardo del tempo.
(Róbert Hász)
Settembre chiude la parentesi estiva, ci fa finire le vacanze, ci riporta in città.
A te mette un po’ di malinconia?
Capita. Eppure dobbiamo pensare alla bellezza di ogni stagione, a ogni mese come un’occasione! E allora settembre è il mese per prendersi cura della pelle: il modo più intenso e importante per coccolarti e brillare.
Soprattutto dopo forti esposizioni al sole, la pelle arriva a fine agosto disidratata, magari spenta, stressata, provata dal foto-invecchiamento. Viso, mani e décolleté possono essere colpiti da macchie o rivelare qualche piccola ruga in più.
- Sono indispensabili un peeling che esfolia, riduce l’aspetto delle discromie e illumina, e buone creme nutrienti. Il peeling può essere classico o bifasico, ovvero a doppia stimolazione perché esfolia la parte superficiale e nella parte più profonda, contenendo aminoacidi, va a bio stimolare rigenerando tutto il tessuto. Ma a ciò possiamo aggiungere:
- Iniezioni di acido ialuronico libero (o combinato con peptidi biomimetici o con collagene) per biorivitalizzare i tessuti, ristrutturare, distendere la pelle e farle ritrovare compattezza ed elasticità, stimolare la produzione di collagene ed elastina.
- soft filler bio restituitivo e bio ristrutturante per il trattamento di elastosi, aging lievi-moderati, correzione dei difetti della pelle del viso dovuti all’invecchiamento cutaneo, ripristino dei volumi ed effetto lifting.
Idratare, nutrire, ristrutturare, rivitalizzare, rigenerare, rimpolpare, sono azioni profonde ed essenziali per il benessere, la freschezza, la salute, la luce della pelle. Lo sono a maggior ragione dopo l’estate e per prepararsi all’autunno.
Ogni età e ogni condizione della pelle merita naturalmente un’attenta valutazione su misura quindi il primo consiglio per il tuo ritorno alla routine è prenotare un appuntamento in Studio: una visita è l’approccio preliminare corretto ed efficace per decidere quali trattamenti scegliere per prendersi cura nel modo migliore della tua pelle.
Con ciò andiamo anche a verificare se è utile anche un regime alimentare di detox o se possono essere necessari degli integratori.
Occuparsi bene della skincare di settembre è anche un antidoto alla tristezza delle giornate che si accorciano e dell’aria che rinfresca: fai splendere viso, mani, collo e décolleté e affronti con maggior energia la tua Favola di Vita!