La Felicità è il desiderio più grande che riusciamo ad esprimere ma anche quello che sembra più difficile da esaudire.
Tanto umano quanto dispettoso, insomma!
C’è sempre qualcosa che pare impedircelo, c’è sempre qualcuno che rema contro. O almeno questo è quello che siamo abituati a credere o a raccontarci, come se fossimo vittime di un destino avverso e perseguitati dalla sfortuna.
Ma è proprio così o possiamo rimboccarci le maniche e, come i cercatori d’oro, metterci sulle tracce della Felicità fino a trovarla?
FAVOLA di VITA è una PALESTRA che allena alla Felicità.
Chi vuole la sua Favola deve fare esercizi, sudare, tirar fuori i muscoli.
Ci vuole tempo, talvolta è faticosa, qualche volta sentiamo dolore, ma alla fine la palestra ci prepara alla vita.
Io parlo infatti di ALLENAMENTO alla FELICITA’ perché bisogna capire che, oltre al corpo, anche mente e spirito devono andare in palestra.
Pensate un po’ a una parola fantastica, che schiude a mille orizzonti davvero portentosi: BEATITUDINE.
Se escludete per ora visioni mistiche, la Beatitudine è un meraviglioso stato di tranquilla felicità ma anche…un’ATTITUDINE a essere beati. Un’attitudine che si può affinare e conquistare, appunto allenandosi.
Io non dimentico mai la mia professione perché più che fare il medico, io mi sento medico! Medico di me stessa, medico dei miei pazienti, medico di una vita che migliora soltanto quando facciamo tutto il possibile per migliorarla.
Non potrei occuparmi di salute, di benessere, di estetica, se non avessi a cuore la Beatitudine, se non prestassi ogni attenzione alla palestra che allena alla Felicità.
Siamo creature semplici e complesse insieme, siamo energia e siamo puzzle di tanti elementi e aspetti che dobbiamo avere cura di mantenere in buona connessione.
L’allenamento naturalmente è personalizzato. Non potrebbe essere diversamente perché sono strenua sostenitrice e protettrice della BODY and MIND EXCLUSIVITY: ciascuno di noi è straordinariamente unico!
A questo punto qual è la scelta migliore che potete fare?
Mettere comodamente in tuta i pensieri e iniziare l’allenamento!
Se non ridete, vi suggerisco anche il mantra verbale propiziatorio: Felicità, convinciti, siamo fatti uno per l’altra. E, credetemi, è la verità. Lei non è affatto lontana e irraggiungibile, è la nostra anima gemella e siamo noi che dobbiamo imparare a vederla.