UN’ESTATE NELLA TUA FAVOLA DI VITA
Sei in guerra con le antiestetiche smagliature?
Ti dico subito che con le accortezze e i trattamenti giusti, le smagliature si possono affrontare e attenuare moltissimo. Anzi, se sono il Tuo cruccio, se proprio non Ti piacciono, se vuoi contrastarle efficacemente, non rimandare! Il miglior passo che Tu possa fare è sempre quello tempestivo…e non c’è miglior tempo che questo per decidere di vivere un’estate nella Tua Favola di Vita!
COSA SONO LE SMAGLIATURE?
Le smagliature sono dovute alla rottura delle fibre elastiche nello strato del derma. Quando sono più “giovani” sono di colore rosso mentre quelle più “vecchie” sono bianche e perlacee.
Possiamo considerare le smagliature delle cicatrici che appaiono come delle lunghe e strette striature sulla pelle (che possono formarsi in varie parti del corpo). Appaiono quando la pelle si allunga o si restringe rapidamente, provocando così la rottura del collagene e dell’elastina.
Sebbene la pelle sia elastica e molto flessibile, raggiunge un punto in cui non può più allungarsi senza causare appunto le smagliature.
DOVE SI LOCALIZZANO?
Principalmente lungo la superficie interna delle cosce, sulla parte esterna delle regioni glutee e dei fianchi, sul seno e sul ventre.
PERCHE’ SI FORMANO?
I principali fattori responsabili dell'insorgenza delle smagliature sono le rapide variazioni del peso e delle forme corporee, lo stress eccessivo e prolungato, alcune malattie (es. Sindrome di Cushing), e le terapie a lungo termine con corticosteroidi.
Inestetismo tipico degli ultimi mesi della gravidanza, le smagliature riconoscono come principale agente casuale la rapida variazione di peso e di dimensioni corporee (TEORIA MECCANICA). Questo elemento, favorito da una scarsa elasticità congenita del derma, porta alla rottura delle fibre di collagene in esso presenti, con conseguente comparsa di smagliature.
Le smagliature sono estremamente comuni ed effettivamente piuttosto invadenti ma la buona notizia è che è possibile contrastarle e attenuarle.
QUALI TRATTAMENTI PREDILIGERE PER LE SMAGLIATURE?
- La carbossiterapia ad alti flussi
- La mesoterapia enzimatica
- La biostimolazione meccanica con Dermapen, il trattamento estetico che rigenera in profondità i tessuti stimolando la produzione di collagene e elastina
- La biostimolazione senza aghi
- La biostimolazione con acido ialuronico libero per idratare, ripristinare e rigenerare, ossigenando i tessuti
In concomitanza dei trattamenti è opportuno e utile anche bere molta acqua e utilizzare creme idratanti specifiche. Come sempre infatti una buona sinergia di azioni aiuta il raggiungimento dei risultati.
Perché occuparti delle Tue smagliature?
Perché la Tua Favola di Vita la scrivi realizzando il Tuo Bellessere dove si incontrano il Tuo benessere e la Tua bellezza.
Non soltanto per la prova costume…ma per tutto l’anno!
Ti aspetto in Studio per una Valutazione Clinica attenta alla tua specificità per scegliere il percorso più adeguato con i trattamenti e le tecnologie più idonee per combattere le Tue smagliature.