Per le adiposità localizzate in Studio adotto spesso la Cryoliposculpt, un trattamento che utilizza lo choc termico per rimodellare la silhouette.
Parliamo di una tecnica e di un macchinario di nuova generazione a concezione avanzata, che offre un beneficio notevole in poche sedute, con effetti visibili già dopo 8-10 settimane dal trattamento.
È una tecnologia medicale di altissima definizione straordinariamente efficace per eliminare il tessuto adiposo in eccesso, pensata e realizzata dalla Biotec Italia Medical di cui sono Opinion Leader.
È importante sottolineare a tale proposito che esistono molti dispositivi e tecnologie della divisione estetica non medicale che rispondono alle normative per i Centri Estetici e utilizzano il principio della Criolipolisi.
Quello che possiamo dire è che la differenza tra questi dispositivi e quelli Medicali è negli iter di certificazione atti a dimostrare non solo la sicurezza del trattamento ma soprattutto l'efficacia clinica tramite studi clinici di carattere scientifico.
Tecnicamente la differenza sta nella temperatura raggiunta: solo tecnologie medicali come la CRYOLIPOSCULPT possono scendere sotto i 0 gradi (noi fino a -10), e quindi indurre una morte programmata della cellula adiposa.
Le tecnologie estetiche danno un effetto rimodellante non paragonabile a quello definitivo raggiunto con la cryoliposculpt, nello specifico i manipoli cryo dell'estetica sono indicati per un'azione stimolante nel confronti del microcircolo.
Inoltre i trattamenti medicali con CRYOLIPOSCULPT seguono un iter clinico e diagnostico attento e minuzioso nella selezione dei pazienti che possono sottoporsi alla metodica.
Il trattamento di Cryoliposculpt si può praticare, con differenti manipoli, sul corpo e sul viso e addirittura contemporaneamente in due aree diverse.
Infatti si possono utilizzare fino a 4 manipoli insieme.
Più precisamente Cryoliposculpt è una tecnica innovativa non invasiva e indolore che consente di eliminare adiposità su:
• addome
• fianchi
• cosce
• braccia
• glutei
E, grazie alla presenza del set “Combo”, possiamo lavorare anche su piccole zone di adiposità localizzate come
• il sottomento
• Il lipoedema delle caviglie.
• Braccia
CRYOLIPOSCULPT rimodella e scolpisce il corpo con manipoli che aspirano il grasso nelle zone di adiposità localizzate riducendolo fino al 20%a volte già dalla prima seduta: il freddo (fino a 10° sotto zero) cristallizza gli adipociti che poi verranno eliminati mediante apoptosi (ossia morte cellulare programmata)!
Il trattamento di CRYOLIPOSCULPT inoltre, grazie all’azione delle MILLICORRENTI di cui è dotata, esercita azione di tonificazione dei tessuti e protezione dei vasi sanguigni.
Una seduta dura in media 50-60 minuti.
- Quante sedute sono necessarie?
Il numero di sedute opportuno per ottenere i risultati desiderati dipendono dalle specificità del paziente.
Ecco perché sono fondamentali anamnesi, valutazione e diagnosi medica.
Non per altro, del resto, cryoliposculpt è trattamento di Medicina Estetica quindi eseguibile esclusivamente da Medici.
Sono proprio questi passaggi ad orientarmi ad approcci personalizzati con Metodiche Combinate come la Carbossiterapia ad Alti Flussi e le Onde Elettromagnetiche.
In verità posso anticipare che sto mettendo a punto un mio Protocollo Personalizzato sulle adiposità localizzate che presenterò al Congresso di Medicina e Chirurgia Estetica di Bologna a febbraio 2023. Tornerò quindi sull’argomento aggiornandolo con ogni novità sul “PROTOCOLLO SQUEO“ ideato per TE.
E tu Vuoi saperne di più?
Contattaci e prenota una visita specialistica di Medicina Estetica.
Ti aspettiamo in studio.