Mancano pochi mesi all’estate a hai voglia di rimetterti in forma? Con la bella stagione è assolutamente naturale scoprirsi e notare tutte quelle piccole e grandi “insoddisfazioni” che abbiamo trascurato.
Magari nei mesi invernali hai mangiato di più muovendoti meno e spesso accade che ci si ritrovi con chili in più, gonfiori diffusi, qualche adiposità e la cellulite che improvvisamente ci sembra aumentare più del solito.
È ora di rimediare!
Nelle scorse settimane, soprattutto a proposito delle gambe, ho parlato di problematiche circolatorie a carico degli Arti inferiori che con l’arrivo della stagione calda si possono accentuare con sintomi di vario tipo: senso di peso, gonfiore, formicolii.
Ho consigliato per questo di sottoporsi a Valutazioni cliniche e diagnostiche per una diagnosi di precisione e un approccio più salutare alla quotidianità rispettando un’igiene di vita che consideri un’alimentazione più sana e un aumento dell’attività fisica.
Ci sono però altre situazioni e ulteriori rimedi che possono interessare i più comuni punti critici: le gambe e l’interno coscia, l’addome, le culotte de Cheval, i glutei, le ginocchia.
Esistono infatti trattamenti e metodiche specifiche ed estremamente efficaci per affrontare:
ritenzione idrica
cellulite
adiposità localizzate
rilassamenti cutanei e smagliature
Chi mi segue conosce il mio PROTOCOLLO S ovvero l’approccio personalizzato di rimodellamento con metodiche combinate messo a punto nel mio Studio e testato costantemente nel tempo.
Dopo una valutazione puntuale e approfondita delle tue specificità, il Protocollo S è modulato quindi sugli obiettivi da raggiungere, sulle tue caratteristiche, sulle tue criticità.
👉Nel percorso di approccio alle adiposità localizzate ovvero agli accumuli di grasso in alcune parti del corpo, è privilegiata la tecnica avanzata e potente della Cryoliposculpt: una pratica non chirurgica, non invasiva e non dolorosa, che utilizza lo choc termico per colpire le adiposità e rimodellare le forme.
Con la Cryoliposculpt andiamo a lavorare e ad eliminare adiposità su:
• addome
• fianchi
• cosce
• braccia
• glutei
Alla Cryolipoliposculpt posso associare la Carbossiterapia ad alti flussi controllati, ideale per potenziare il drenaggio linfatico nei giorni seguenti il trattamento, e le Onde Elettromagnetiche per ottenere una buona tonificazione muscolare.
Più precisamente la carbossiterapia migliora l’irrorazione sanguigna dei tessuti, agisce sul metabolismo degli adipociti, consente di eliminare il ristagno di liquidi: svolge cioè un effetto vasodilatatore e brucia grassi.
Quella delle onde elettromagnetiche è una tecnologia molto evoluta, che restituisce tono e forma, facilitando la circolazione sanguigna e riducendo l’obesità viscerale.
👉Per quella antiestetica patologia multifattoriale che è la cellulite sottolineo la peculiare importanza della mesoterapia anzi, per l’esattezza, vari tipi di mesoterapia.
Bisogna valutare in sede di esame clinico, se coesistono adiposità localizzate e cellulite e accertare il livello di cellulite
Ricordo che la cellulite non è solo inestetismo ma una vera patologia di origine multifattoriale che riconosce una causa infiammatoria legata a problemi microcircolatori.
Fondamentale anche in questo caso la stadiazione e la diagnosi di precisione.
Dal 1° al 4° stadio possiamo essere in presenza di ritenzione idrica e stato edematoso, di vera e propria fibrosi o di stato avanzato di cellulite sclerotica.
Inoltre spesso la cellulite può coesistere con adiposità localizzate.
Pertanto la terapia potrà essere il risultato di metodiche combinate di tecnologie e Mesoterapia.
Sulla base di ciò infatti si utilizzano cocktail di rimedi differenti, più o meno importanti ed intensi, fino alla mesoterapia enzimatica che esercita un’azione estremamente incisiva: gli Enzimi sono infatti forti e preziosi antinfiammatori con proprietà rigenerative ed antiedemigene, con effetti curativi anche sulle lassità cutanee.
Parliamo infatti di un trattamento innovativo ideale per addome e fianchi, gluteo e sotto gluteo, interno coscia, ginocchia, braccia, sottomento, profilo mandibolare, borse palpebrali.
Una tecnica mirata localizzata (una sorta di bisturi non chirurgico!) per affrontare:
• Adiposità localizzate, cellulite e lassità cutanee
• Fibrosi e aderenze cutanee di qualsiasi origine
• Edemi, linfedemi e lipoedemi
• Cicatrici vecchie e nuove
Questo sintetico riassunto del Protocollo S e delle differenti metodiche che pratico per combattere la cellulite, ridurre le adiposità e/o le lassità, rigenerare i tessuti, migliorare la circolazione, sarà oggetto di continui aggiornamenti nei prossimi mesi… Sicuramente anche tu vorrai saperne di più!
Ma non aspettare, ti suggerisco di prendere appuntamento in Studio. Questo è il momento ideale per la tua remise en forme.